Inaugurato nel 1989 col nome di Aqualandia, Caribe Bay si trova a Jesolo a pochi chilometri di distanza da Venezia e, sulla sua superficie di 80.000 mq, offre relax e divertimento per tutti i gusti, dalle attrazioni acquatiche al Ponte Tibetano da attraversare camminando su un filo a 20 m di altezza, dalle Free Climbing Walls alla Torre del Bugee Jumping alta 60 m.
All'ingresso del Parco verrete avvolti dalle atmosfere americane di Key West, passeggiando sulla Main Street Port Hemingway, da cui si arriva alla Laguna de Oro, l'isola tropicale con la grande piscina con resti di un fortino. Particolarmente suggestiva la Shark Bay, la Piscina Onde unica nel suo genere, con sabbia sia intorno che dentro l'acqua.
Per i più coraggiosi ci sono lo Spacemaker, scivolo alto 42 m da percorrere a tutta velocità a bordo di gommoni; Scary Falls, un salto nel buio da 38 metri di altezza con una pendenza fino a 60 gradi; Barracudas, le due piste Kamikaze alte 17 m per scivolare a pancia in giù sugli acquaspeed a velocità cronometrata, e Tortuga Sky, il lunghissimo idrotubo da percorrere su gommoni biposto.
Sempre con gommoni ci si lancia fra i vortici e le rapide del Crazy River, lungo ben 135 m, e sulle tre piste vorticose dei Toboganes. Da non dimenticare Apocalypse con cascate che sgorgano da un maestoso portale Maya e Scary Falls!
Alle famiglie è dedicata Pirates’ Bay, laguna dalle acque profonde pochi centimetri, con palme e un’ampia spiaggia per giocare con secchiello e paletta e diverse attrazioni che permettono anche ai piccoli pirati all’arrembaggio di provare le stesse emozioni dei grandi.
Pirates’ Bay custodisce ben 12 attrazioni differenziate per bambini di tutte le età tra scivoli, giochi d’acqua, miniere abbandonate e piovre dai tentacoli colorati.
E per i genitori, tutto il relax dei Caraibi sotto gli ombrelloni circondati dalle palme e una comoda nursery con fasciatoi, sedie a dondolo per l’allattamento, scalda biberon, servizi igienici a misura di bambino e tutto il necessario per prendersi cura dei propri piccoli.
Punto di forza di Caribe Bay sono da sempre gli spettacoli dal vivo, 5 al giorno grazie ad un cast fisso di 30 artisti tra ballerini, acrobati, tuffatori e circensi di fama internazionale che con ritmo travolgente, acrobazie mozzafiato e avvincenti storie di pirati e di tesori ti trasporteranno nelle magiche atmosfere delle terre caraibiche.
Il Parco dispone di punti di ristoro, area picnic, l'Adventure Golf, minigolf con 24 buche immerso in un giardino tropicale, e la discoteca del Vanilla Club per ballare sotto le stelle.
Novità 2025
In arrivo dal 2025 la nuova SPA “Agua Azul”, attualmente in costruzione: includerà una vasca ad alta salinità (effetto Mar Morto), 12 vasche idromassaggio a bassa salinità, cascate cervicali, sauna, bagno turco, stanza del ghiaccio, cromoterapia/aromaterapia e trattamenti a pagamento.
Silver Cape è stata potenziata: ora comprende due gazebo rialzati in legno, un chiringuito caraibico, un food point, e 40 nuovi ombrelloni, con vista sulla cascata “Silver Waterfalls”.
Aggiunti 200 ombrelloni, per un totale di 1.000, con 16 nuovi gazebo!
Orari
Dalle 10:00 alle 18:00
Consigli utili
Arriva presto
- Il parco apre alle 10:00, ma l'ingresso è consentito dalle 9:30.
- Raggiungere l'ingresso in anticipo ti permette di scegliere lettini, ombrellone e affrontare le prime attrazioni senza code.
Acquista i biglietti online
- Acquista in anticipo per evitare la fila alla biglietteria.
Porta il necessario
- Costume, ciabatte, asciugamano e crema solare waterproof.
- Usa zainetto morbido. Armadietti disponibili a noleggio.
- Evita gioielli o occhiali da sole durante gli scivoli.
Prenota ombrellone o gazebo
- Gli ombrelloni possono esaurirsi nei giorni di punta.
- Per comfort extra, prenota i Gazebo Premium o i nuovi in Silver Cape
Cibi e bevande
- Sono consentiti, tuttavia è vietata l’introduzione di frigoriferi portatili rigidi ma solo le borse frigo morbide e di misura contenuta
Spettacoli da non perdere
- Spettacoli come Mermaids, Huracan o Peter Pan Show sono da non perdere.
- Arriva 20–30 min prima per prendere posto, soprattutto al galeone.