Etnaland Acquapark
Visita il Parco
Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.
Descrizione del parco acquatico
Etnaland, con i suoi 220.000 mq immersi nel verde, è costituito da tre aree: il Parco della Preistoria, visitabile dalle 14:00 alle 18:00, per un tuffo indietro nel tempo a bordo del Time Express, che vi condurrà in un ambiente popolato dalle 23 riproduzioni a grandezza naturale dei dinosauri e dei primi ominidi presentati da pannelli didattici, Themepark, il nuovo parco divertimenti, e il Parco Acquatico vero e proprio con ben 8.500 mq di piscine.
Il Parco Acquatico dispone della Piscina Onde più grande d'Europa, 3.200 mq circondati dal verde e ben 8 moti ondosi diversi. Per rilassarsi ci sono poi la Laguna Blu, con cascate, getti d'acqua e aree benessere, e la Piscina Hydro, con idromassaggio.
A disposizione degli ospiti acquascivoli per tutti i gusti dagli adrenalinici Kamikaze Dark, Hydro e Stukas, per una ripida discesa al buio, a chiusura parziale o completamente all'aperto, ai Twin Twister, 4 colorati scivoli intrecciati fra loro; dal Rafting River, per navigare lungo un fiume in piena su gommoni da 4 posti, al Wild River, per un percorso al buio con suggestivi effetti laser da condividere su gommoni da 6 posti.
E ancora i Red Cannon, ripidi scivoli tubolari con un salto finale, Black Hole, per un'esperienza da vivere al buio in 2, il semitrasparente Hydrotubo 813, Niagara Falls, per scivolare ondeggiando a bordo di gommoni biposto, i due Tobogan Giganti, Big Foam, multipista a 5 corsie e, per i più tranquilli, il Fiume Lento, per lasciarsi trasportare dalla corrente, e il Rio Anaconda, per scivolare lentamente adagiati su un gommone.
Il regno dei bambini si trova a Miniland, con la sua Laguna con scivoli e attrazioni. Qui ci sono il Mini Pista, scivolo tubolare, il Mini Tobogan, che invece è all'aperto e presenta morbide curve, il Fiume Lento, per navigare su gommoni fra freschi getti d'acqua, e il Castello, una colorata costruzione su cui arrampicarsi con scivoli e allegri soffioni.
Altre divertenti attrazioni sono rappresentate da Crocodile Rapids, per un viaggio nella giungla su speciali battelli in un'ambientazione che riproduce l'Africa Nera, con vulcani, cascate, coccodrilli, elefanti ed ippopotami; Jungle Splash, per un'adrenalinica discesa in acqua su imbarcazioni che vengono portate a 25 m di altezza da un ascensore e poi rilasciate con un frizzante effetto onda finale, e Dragon River, tematizzata in stile orientale, con due discese mozzafiato da affrontare a bordo di barconi.
Etnaland è tutto questo e altro ancora con la sua animazione, la musica, i balli di gruppo, i punti di ristoro, il Bazar e il servizio Photolandia. Da non perdere il Laser Show, per assistere ad uno spettacolo di suoni e luci nella sala cinematografica, accompagnati da Cicolpino, la simpatica mascotte del Parco.
Pagando un modico biglietto è possibile accedere, inoltre, ai 1.800 m di funivia, per una suggestiva vista panoramica del Parco, con l'Etna sullo sfondo.
Mappa e contatti
Etnaland Acquapark
- Telefono 0957913333
- Sito internetetnaland.eu/it/Acquapark/AL
Orari e info utili
- Il Parco Acquatico è molto frequentato: per evitare le file, scegliere un giorno infrasettimanale