Dolomiti Adventure Park
Visita il Parco
Cos'altro fare a Forni di Sopra
Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.
Descrizione del parco avventura
Inaugurato nel 2008 e situato a Forni di Sopra, nella provincia di Udine, Dolomiti Adventure Park è il parco avventura più grande del Friuli Venezia Giulia, nel cuore delle Dolomiti friulane, fra la Carnia ed il Cadore.
Il Parco propone circa 50 esercizi di abilità, fra ponti oscillanti, tirolesi e tunnel, distribuiti in 8 percorsi acrobatici fra gli alberi a difficoltà progressiva, per mettere alla prova le proprie capacità ed il proprio equilibrio in modo divertente ed avventuroso.
Il percorso più semplice è quello Baby, adatto ai bambini a partire dai 2 anni e, per i più grandi fino ad un'altezza di 130 cm, ci sono i percorsi azzurro, giallo e verde con ponti mobili e tirolesi che non richiedono particolari abilità.
Il Percorso Blu è di media difficoltà, mentre il Rosso, il Viola ed il Nero, sono i più difficili ed impegnativi e si sviluppano fino ad un'altezza di 10 m da terra.
Da non dimenticare l'adrenalinico Powerfun, attrazione da brivido per tuffarsi nel vuoto dalla cima di un albero legati ad una corda.
L'accesso ai percorsi è preceduto da un breve briefing iniziale tenuto dal personale specializzato del Parco per l'addestramento alle tecniche di avanzamento in sicurezza.
Nei pressi del Dolomiti Adventure Park sono presenti un maneggio, un percorso di minigolf, un'area picnic e un punto di ristoro, si organizzano inoltre programmi di educazione motoria ed ambientale per le scuole.
Mappa e contatti
Dolomiti Adventure Park
- Telefono3281841988
- Email thomas.veritti@gmail.com
- Sito internetfornidolomiti.it/dolomiti-adventure-park
Orari e info utili
- Si consiglia di indossare un abbigliamento leggero e scarpe comode, e di dotarsi di un repellente per gli insetti