Fagus Park Leonessa
Visita il Parco
Cos'altro fare a Leonessa
Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.
Descrizione del parco avventura
Fagus Park Leonessa, aperto nel 2006 per iniziativa della cooperativa il Picchio Verde, è situato a 1.500 m di quota sul versante nord del Monte Terminillo, a Fontenova di Leonessa, in provincia di Rieti.
Immerso in una grande faggeta secolare, nei pressi del Centro di Educazione Ambientale Fontenova, il Parco propone 11 percorsi acrobatici fra gli alberi attrezzati con oltre 70 giochi (scale, ragnatele in corda, barili sospesi, ponti tibetani e tirolesi) che metteranno alla prova il vostro equilibrio e la vostra abilità, in una divertente e coinvolgente esperienza adatta a tutte le età, a partire dai 5 anni.
I percorsi, contraddistinti da vari colori, sono a difficoltà progressiva a partire da quelli Mini per i più piccoli con un totale di 12 stazioni, e preceduti da un briefing iniziale durante il quale il personale specializzato doterà gli ospiti dell'attrezzatura necessaria e illustrerà le norme di sicurezza su un percorso dimostrativo. Dal Percorso Viola, con una tirolese per bambini, al Verde, il Blu e il Rosso per adulti e ragazzi, fino ad arrivare al Rosso + per ragazzi di minimo 16 anni accompagnati da un adulto, e al Nero, con un'unica tirolese da 90 m a circa 15/18 m di altezza.
Nella zona si organizzano numerose attività all'aria aperta, dalle escursioni all'orienteering, dal mtb cross country al trekking, dall'educazione ambientale al rafting.
Nei pressi del Parco sorge inoltre il ristorante-albergo Mosè, dove è possibile gustare piatti tipici.
Mappa e contatti
Fagus Park Leonessa
- IndirizzoSP10, Fontenova 02016, Italia
- Telefono0746922214
Orari e info utili
- Si consiglia di indossare un abbigliamento leggero e scarpe comode, e di dotarsi di un repellente per gli insetti