Parco Avventura Cerwood
Visita il Parco
Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.
Descrizione del parco avventura
Il Parco Avventura Cerwood, allestito fra i faggi secolari del Parco Fonti di S. Lucia, nel Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, con i suoi 10 ettari di estensione è il parco avventura più grande d'Italia, il primo nato in Emilia Romagna, e consente di trascorrere ore di emozioni e divertimento nella natura, camminando sospesi fra gli alberi in tutta sicurezza, con ben 27 percorsi differenti che comprendono più di 200 giochi per bambini e adulti.
Percorsi avventura
Attività primaria e centrale del parco Cerwood, sono dei passaggi tra un albero e l’altro, attraverso l’utilizzo di piattaforme e giochi quali ponti tibetani, reti, travi e combinazioni di giochi di equilibrio. Hanno diverse difficoltà e sono 27 divisi in:
- 16 Percorsi da adulto (accessibili dai 140 cm dialtezza in su)
- 11 Percorsi “Baby” e “Junior” (accessibili dai 100cm ai 140 cm di altezza)
The Big Jumps
Per gli ospiti che vogliono provare l'ebbrezza di un salto nel vuoto, dispone di 2 tipologie di salto (minimo 10 anni di età e 2 pareti di arrampicata):
- BagJump Airbag: un salto nel vuoto da 7 mt a corpo libero su un'enorme airbag.
- Power Fun: un salto da 15 mt con dissipatore di energia.
Aree gioco
Le aree gioco di Cerwood comprendono:
- Area 0-3 anni con giochi morbidi e sicuri, adatti ai più piccini;
- Area Baby per bambini tra i 3 e 10 anni;
- Area Junior dagli 8 anni in su;
Altre attività
Nel parco sono inoltre presenti:
- un minigolf a 9 buche
- discese Tubby
- tiro con l’arco
- Paintball
- il Sentiero degli gnomi
- Dedalus atelier della natura (in collaborazione con il parco Nazionale) dove grandi e bambini scoprono la biodiversità del parco e l’importanza dell’educazione ambientale
Centro bike e feste
Offre proposte e soluzioni adatte a tutti, dall’esperto biker a chi si avvicina per la prima volta al mondo della bici. Il centro offre inoltre la possibilità di noleggiare mtb o le rivoluzionarie Ebike e di organizzare tour guidati tra i bellissimi sentieri dell’appennino. All’interno della struttura è presente un’officina gestita da uno staff altamente professionale e un’area dedicata agli spogliatoi.
Nel Parco Avventura Cerwood si possono assaporare i piatti della tradizione gastronomica della montagna reggiana (e della regione Emilia Romagna) o fermarsi per uno spuntino goloso tra un percorso e l’altro, presso il Bar Ristorante “La Faggeta”.
Su prenotazione è possibile organizzare gite per gruppi scuola, centri estivi, gruppi organizzati e team building aziendali. Inoltre si organizzano feste di compleanno e addio al celibato/nubilato.
Mappa e contatti
Parco Avventura Cerwood
- Telefono 3484060500
- Email informazioni@cerwood.it
- Sito internetcerwood.it
Orari e info utili
- Si consiglia di indossare un abbigliamento leggero e scarpe comode, e di dotarsi di un repellente per gli insetti