Parco Avventura Riva dei Tarquini
Visita il Parco
Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.
Descrizione del parco avventura
Il Parco Avventura Riva dei Tarquini si estende su una superficie di 40.000 mq nella suggestiva pineta dell'omonimo Camping Village, a pochi chilometri da Tarquinia, nella provincia di Viterbo, ed è la meta ideale per divertirsi all'aria aperta in tutta sicurezza.
A meno di un'ora da Roma, il Parco propone 8 percorsi avventura a difficoltà crescente, a partire dal Baby dedicato ai bambini dai 2 ai 4 anni, con pedane a 50 cm da terra e 2 seggiolini dotati di sistema di carrucola.
Contraddistinti da diversi colori, i percorsi comprendono diversi ostacoli, dall'Azzurro, accessibile dai 110 cm di altezza con ponti, pendoli e tronchi oscillanti, al Giallo che richiede una statura minima di 120 cm con passerelle, tunnel e tirolesi; dal Pink, per bambini dai 110 ai 120 di altezza con due tirolesi per un totale di 70 m, al Verde e il Blu per ragazzi e adulti a partire dai 130 cm di altezza, che comprendono 10 ateliers, fra i quali corde oscillanti, pareti d'arrampicata e ponti piattelli, situati ad un massimo di 3,5 m da terra.
A partire da una statura minima di 140 cm ci sono inoltre il Percorso Rosso, di media difficoltà, per mettere alla prova il proprio senso di equilibrio su ponti boscaioli, sky skate e corde ad U, e il panoramico Percorso Viola con 300 m di tirolesi per i veri amanti del brivido.
Durante il periodo estivo c’è anche la possibilità di svolgere le attività in Notturna (dopo le 21,00) solo su prenotazione e solo se si è già effettuato almeno una volta di giorno.
Il Parco avventura Riva dei Tarquini offre anche altre emozionanti attrazioni, come la Torre PowerFan, per provare l'ebbrezza di un salto in caduta libera, la parete verticale di arrampicata con tre livelli di difficoltà, Zorbing, l'originale sfera in PVC con cui rotolare giù da un pendio, e Kistenklettern o Box Climbing, per impilare e scalare il maggior numero di cassette di plastica.
Per tutte le attività è garantita la massima sicurezza con attrezzature all'avanguardia: caschetto, imbracatura, moschettoni e carrucole. Il Parco dispone inoltre di punti di ristoro e di un'area picnic attrezzata con tavoli.
Mappa e contatti
Parco Avventura Riva dei Tarquini
- Telefono3423365567
- Sito internetparcoavventuratarquinia.it
Orari e info utili
- Si consiglia di indossare un abbigliamento leggero e scarpe comode, e di dotarsi di un repellente per gli insetti