Parco Avventura Val di Vara
Visita il Parco
Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.
Descrizione del parco avventura
Situato non lontano dal mare di Sestri Levante e delle Cinque Terre, in località Giandriale, il Parco avventura Val di Vara è immerso nel verde dei boschi dell'Oasi di Protezione Faunistica e comprende anche l’Agriturismo Giandriale e la sua azienda agricola con possibilità di ristoro, alloggio e molte altre attività, come trekking ed escursioni in mountain bike.
Il Parco, costruito nel pieno rispetto dell'ambiente, offre percorsi acrobatici fra gli alberi con trenta piattaforme situate a diverse altezze, per spostarsi come novelli Indiana Jones e vivere un'esperienza avventurosa e divertente in tutta sicurezza. Prima di accedere ai tre percorsi acrobatici di difficoltà progressiva infatti, verrete preparati dal personale qualificato del Parco che fornirà l'attrezzatura di sicurezza necessaria, le informazioni sul suo corretto utilizzo e l'assistenza lungo il percorso.
Le nozioni apprese vengono poi testate nel Percorso Blu, propedeutico per ragazzi e adulti, con ponti a rete e tibetani, e passaggi su tronchetti con piccola teleferica finale, sviluppato ad un'altezza massima di 1,50 m.
Si può accedere così agli altri percorsi, dal Giallo che raggiunge i 4 m di altezza, al Verde, di media difficoltà, con ponti a trapezi, tibetani e teleferica, ad un'altezza compresa fra i 4 e i 5 m; per finire con il Rosso, più impegnativo, con ponti a sacco, barili sospesi e tanti altri difficoltosi passaggi, sviluppato ad 11 m da terra.
Per gli amanti del brivido, c'è la teleferica più lunga d'Italia, ben 250 m, per uno spettacolare volo sulla valle a 40 m di altezza.
Si organizzano attività ludiche e didattiche per le scuole, e campi estivi.
Esiste inoltre la possibilità di organizzare originali feste nel Parco.
Mappa e contatti
Parco Avventura Val di Vara
- Telefono0187840279
- Sito internetparcoavventuravaldivara.it
Orari e info utili
- Si consiglia di indossare un abbigliamento leggero e scarpe comode, e di dotarsi di un repellente per gli insetti