Edenlandia

Napoli (NA), Campania

Visita il Parco

da € 11,20 a persona
da € 60,00 a persona

Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.

Mi posso fidare ?
Ogni transazione è sicura e viene gestita dai nostri partner certificati o direttamente dalle biglietterie ufficiali dei parchi.

Descrizione del parco divertimento

La storia

Edenlandia, il parco divertimenti di Napoli, vanta il primato del più antico parco di giostre d'Europa. Fu inaugurato il 19 giugno 1965 ispirandosi al famoso parco Disney aperto in America 10 anni prima.

Dopo un periodo di chiusura nel 2013, è stato rilevato dalla New Edenlandia S.p.A. che finalmente nel 2018, dopo un investimento di 8 milioni di euro, è riuscita a restituire alla città di Napoli un punto di riferimento storico del divertimento di grandi e piccoli.

Edenlandia, dopo la riapertura, ha mantenuto l'identità di parco divertimenti cittadino offrendo l'ingresso gratuito e il semplice pagamento delle singole attrazioni attraverso speciali card ricaricabili: le Edencard.

Tra tradizione e novità

Il nuovo parco è riuscito a sposare il concetto di tradizione e innovazione, rinnovando completamente le proprie attrazioni storiche e aggiungendo quelle di nuova generazione.

Esteso su una superficie di circa 40 mila mq, Edenlandia è diviso in 7 aree tematiche: KiddyChina TownPirati, WestMedievalSky Fly; ospita ben 28 attrazioni, 15 food point e dispone di un teatro al coperto, il PalaEden, dove vengono proposti spettacoli e Gran Parate.

Giostre per tutti

Il Parco offre attrazioni di vario genere, adatte alle diverse attitudini dei visitatori.

Giostre per tutti

Il Parco offre attrazioni di vario genere, adatte alle diverse attitudini dei visitatori.

Vi sono attrazioni storiche come il simpatico Trenino, per un rilassante viaggio attraverso magiche ambientazioni, il misterioso Castello di Lord Sheidon, l'antico percorso tematico de Il Maniero, il Galeone Pirata, l'indimenticabile Casa delle Beffe, i sempreverdi Tronchi e il classico Carosello

Non mancano giostre dedicate ai più piccoli, tra cui il Mini Autoscontro, il vivace ottovolante Bruco, la colorata altalena meccanica Happy Swing e il Salto Trampolino.

Per i più coraggiosi ci sono Ranger, temibile vascello vichingo che ruota di 360°, Saltamontes, per degli elettrizzanti girotondi saltellanti e Dominator, per imprevedibili evoluzioni aeree a bordo di un braccio meccanico.

Da non dimenticare sono le attrazioni adatte a tutte le età, come la classica ruota panoramica, i vari giochi a premi e il Kartodromo Galdieri, per sfrecciare in un circuito di 130 metri a bordo di kart elettrici.

Mappa e contatti

Orari e info utili

Domenica10:30-00:30
Lunedì17:00-23:00
Martedì17:00-23:00
Mercoledì17:00-23:00
Giovedì17:00-23:00
Venerdì17:00-23:00
Sabato10:30-00:30
  • Il Parco organizza spesso eventi musicali

Attività extra nel parco e nei dintorni

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙