Fiabilandia
Visita il Parco
Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.
Descrizione del parco divertimento
Il mondo delle fiabe
Esteso su una superficie di 150.000 mq, Fiabilandia si divide in cinque aree tematiche principali.
Nell'Area Medievale c'è il Castello di Merlino, all'interno del quale potrete fare un viaggio a bordo di vetture a forma di gufo alla scoperta degli oggetti animati del magico labirinto dello stregone.
Nell'Area Orientale si trovano invece Il Labirinto di Fu-Ming e il Lago del Sogno, un viaggio sull'acqua in mezzo a ombrelli e fiori giganti che spruzzano acqua, fino all'interno del misterioso mondo racchiuso nel ventre del Dragone custode del Lago.
Per un percorso avventuroso fra ponti sospesi e antri misteriosi, c'è la Baia di Peter Pan con la Grotta del Teschio e la Nave Pirata, mentre nell'Area Far West, accanto ad animazione e spettacoli, ci sono: Miniera d'Oro, per un viaggio a tutta velocità su vecchi carrelli da miniera, Villaggio Apache con i caratteristici tepee della tribù e Fort Laramie, in cui rivivere la battaglia per la conquista del fortino del vecchio West insieme allo sceriffo Copperfield.
Un paradiso per i più piccoli
Il Borgo Magico è l'area dedicata ai bambini, con cinque divertenti giostrine, dalle girevoli su piano a quelle che si alzano in volo, la Giostra dei Cavalli a due piani, la Valle degli Gnomi, con il bruco mela che attraversa il villaggio dei simpatici folletti e Play Ground PincoPallina, con scivoli e tante palline colorate per giocare in libertà.
Divertimento per tutti
Per battaglie a colpi di cannoni spara acqua a bordo del sottomarino Nautilus, c'è Capitano Nemo Adventure e, per i più coraggiosi, SpaceMouse, l'ottovolante con vetture da 4 posti che ruotano su se stesse.
Non mancano un colorato Scivolone Gigante, Fiabilandia Express, il trenino che viaggia intorno al Parco, Fuoripista, per un percorso a bordo di jeep biposto e il Cinema 4D, con la proiezione di filmati tridimensionali implementati da tanti suggestivi effetti speciali.
Le aree acquatiche
Fiabilandia offre ai visitatori estivi ben due aree acquatiche rinfrescanti: Palm Beach, spiaggia rilassante con zampilli e spruzzi d'acqua amati dai bambini, e Isola Maui, area colorata e vivace, popolata dai personaggi del mondo marino.
Il rispetto per la natura
Fiabilandia è da sempre attento ai temi ambientali con iniziative socio-culturali, come il progetto Riciclimparando, e la tutela dell'oasi naturale del Lago Bernardo, dove si possono ammirare cigni, pellicani, oche, germani, cince, pettirossi e le simpatiche otarie Nik e Nicky.
Con il Fiaby Boat potrete navigare sul Lago e godervi in tranquillità il viaggio, osservando il paesaggio.
Ampia l'offerta di mostre didattiche, dal ricco Exotarium, con rettili, ragni, scorpioni, piranha, con una sezione dedicata alla paleontologia con reperti fossili e minerali, alla Casa del Contadino, il piccolo museo in cui sono raccolti oggetti e arredi utilizzati in passato dai contadini, e alla sua aia che ospita gli Animali della Fattoria: capre, conigli, asini, cavalli e galline.
Al mondo vegetale sono dedicati il Giardino dei Frutti Dimenticati, un'oasi verde con splendide piante e alberi da frutto corredata da schede tecniche, particolarmente suggestivo in primavera, e il Percorso delle Piante Odorose, oltre 100 piante aromatiche disseminate lungo un piccolo sentiero con pannelli esplicativi di informazioni botaniche, farmacologiche e sull'uso in campo culinario delle piante stesse.
Gonfiabili
Durante la chiusura invernale, Fiabilandia si trasforma in Gonfiabilandia, con l'allestimento di un ampio spazio riscaldato e al coperto nel parcheggio, con salterelli, gonfiabili e spazio compleanni.
Mappa e contatti
Fiabilandia
- Telefono 0541372064
- Sito internetwww.fiabilandia.it
Orari e info utili
- Nel Parco è possibile organizzare feste di compleanno
- Il Parco, concepito per i bambini, organizza laboratori didattici per le scuole