Magicland
Visita il Parco
Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.
Descrizione del parco divertimento
La storia
Inaugurato nel 2011, Magicland è il primo parco divertimenti tematico di Roma Valmontone. Negli anni di attività dal 2011 al 2018 la gestione del Parco è stata nelle mani di Alfa Park, ma a partire dal 2019 c'è stato un cambiamento amministrativo che lo ha posto sotto la dirigenza di Pillarstone Italy.
Dedicato a tutta la famiglia, Magicland presenta diverse aree a tema in cui l'elemento dominante è la magia. Questa faceva inizialmente riferimento ai cartoni animati prodotti dalla Rainbow, tra cui le famosissime Winx.
Con il cambio di gestione, che ha visto anche un mutamento nella denominazione del Parco (da "Rainbow Magicland" a "Magicland"), l'elemento magico è rimasto, collegato però principalmente alla mascotte del parco Gattobaleno.
Emozioni per tutti
Il Parco conta una trentina di attrazioni di vario tipo, dalle sfide per coraggiosi alle avventure per la famiglia.
Tra le giostre per temerari spiccano Shock, l'imponente montagna russa a lancio magnetico che mozza il fiato con un'accelerazione iniziale da zero a cento chilometri in 2 secondi, Mystika, la torre di caduta libera del Parco, per una discesa di 72 metri da brivido, e Cagliostro, un rollercoaster indoor che sorprende con le sue curve tortuose nel buio.
Ma il più alto tasso di adrenalina, si raggiunge sicuramente con Wild Rodeo, un Giant Frisbee (gigantesco pendolo) di 60 tonnellate che, oltre a ruotare su sè stesso, esegue un giro completo di 360 gradi ad oltre 30 metri di altezza.
Per divertenti e spaventosi brividi di paura c'è poi Haunted Hotel, un'horror house a pagamento, infestata da presenze terrificanti.
Adatti a tutta la famiglia ci sono poi Dune, un piccolo e simpatico rollercoaster arancione, l'Olandese Volante, viaggio elettrizzante su curve decise a bordo di un treno a tema nave leggendaria, e Maison Houdini, la misteriosa casa del celebre mago, il cui segreto vi lascerà esterrefatti.
Avvincenti anche le attrazioni acquatiche come Yucatan, un percorso che affronta due cascate d'acqua a bordo di speciali imbarcazioni da 20 posti nella scenografica ricostruzione di un antico tempio Maya, Le Rapide, impetuoso rafting lungo 480 m a bordo di gommoni, e Battaglia Navale, una divertente sfida a colpi di spruzzi d'acqua.
Per chi vuole vivere un'avventura interattiva c'è Huntik 5D, dove è possibile combattere con creature mostruose equipaggiati di occhiali e pistola laser, a bordo di comodi vagoncini in una sorta di videogioco a grandezza naturale.
Tonga, avventure nella giungla
Tonga è l'area selvaggia del Parco, esotica e suggestiva reinterpretazione degli ambienti popolati dalle civiltà antiche. La vegetazione lussureggiante, godibile sul ritmo di tamburi tribali, nasconde tante avventure per grandi e piccoli.
Protagonista dell'area è il minaccioso vulcano Nui-Lua, che permette agli esploratori di vivere una vivace esperienza a bordo di tronchi lungo un percorso acquatico.
Ci sono poi Jungle Camp, un vasto playground dove i più piccoli potranno sbizzarrirsi in esplorazioni fantasiose, Motorgiungla, un mini circuito stradale attrezzato con segnaletica realistica, Ping il Ragno, per piccole evoluzioni aeree in balia del dispettoso ragnetto, Giranido, la ruota panoramica a misura di bambino, e tante altre attrazioni per il divertimento dei piccoli.
L'atmosfera fiabesca
Magicland vanta viste da favola: basti guardare la baia di acqua cristallina su cui svetta Shock al centro del Parco. Per godere della bellezza del paesaggio e rilassarsi tra un'attività e l'altra c'è l'Isola Volante, stazione panoramica che raggiunge i 50 m di altezza.
Non mancano nel Parco eventi e spettacoli, tenuti presso la Baia, il teatro, recentemente intitolato Gran Teatro Alberto Sordi o, nel caso degli show dedicati ai bambini, il Piccolo Teatro.
Novità 2023
A pochi passi dall'Haunted Hotel, è sorto un nuovo terrificante percorso horror ambientato in una prigione medioevale: Dungeons.
La nuova attrazione è a pagamento ed è sicuramente sconsigliata ai deboli di cuore.
Il Parco ha inoltre investito molte risorse nella ristrutturazione delle aree più deteriorate dal tempo.
Mappa e contatti
Magicland
- Telefono0695318700
- Emailinfo@magicland.it
- Sito internetmagicland.it
Orari e info utili
- Il parcheggio e l'area picnic del Parco sono a pagamento. E' consigliabile acquistare i servizi online per risparmiare oltre il 25%.
- Nella stagione estiva fa molto caldo e sono disponibili delle oasi rinfrescanti. E' consigliabile comunque fare una buona scorta di acqua prima di entrare.
- Il Parco è molto frequentato. Si consiglia la visita nei giorni feriali.