Mirabilandia

Ravenna (RA), Emilia Romagna

Visita il Parco

da € 34,90 a persona
Consegna biglietti istantanea
Data aperta
Salta la fila alle casse
da € 49,00 a persona
Include il soggiorno in hotel + biglietti per il parco

Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.

Mi posso fidare ?
Ogni transazione è sicura e viene gestita dai nostri partner certificati o direttamente dalle biglietterie ufficiali dei parchi.

Descrizione del parco divertimento

La storia

Inaugurato nel 1992, Mirabilandia è il Parco divertimenti di Ravenna. Ricco di verde, il Parco è diviso in sette aree e si estende su una superficie di 850.000 mq che comprende anche l'area acquatica di Mirabeach, aperta nel 2003. 

Il Parco fu progettato fin da principio con grandi ambizioni: l'idea del gruppo promotore Situr Finbrescia era quella di creare una struttura destinata a divertire il vasto pubblico di ragazzi e adulti che ogni estate ravvivava la riviera romagnola. 

Dopo l'esordio sfortunato negli anni novanta, Mirabilandia ha intrapreso un percorso di miglioramento progressivo, tra espansioni territoriali e aggiunte di nuove attrazioni, che ha accresciuto il suo successo fino a farla divenire oggi uno dei maggiori parchi divertimento italiani.

Le mascotte storiche del Parco sono il papero Mike ed il coniglio Otto, che si possono incontrare passeggiando fra le svariate giostre, da quelle per i più piccoli a quelle adatte a tutta la famiglia e ai più coraggiosi.

I record

Mirabilandia vanta diverse attrazioni di prestigio internazionale: iSpeed, rollercoaster a lancio magnetico inaugurato nel 2009 alla presenza dello scomparso campione di motociclismo Marco Simoncelli, è il più alto e veloce launch coaster in Italia. Raggiungendo la velocità massima di 120 km/h, iSpeed regala emozioni da pilota di Formula 1.

Tra le montagne russe del Parco spicca poi Katun, l'inverted coaster più lungo in Europa, presente dal 1999 e ancora oggi grande attrattiva per i giovani più temerari. Un giro sull'attrazione tiene, infatti, il fiato sospeso per ben 2 minuti e 22 secondi.

Altra giostra da record è Divertical, il water coaster aperto nel 2012 che, con i suoi 60 metri d'altezza, è il più alto del mondo. Il percorso prevede una grande discesa verso l'acqua sottostante, che rende inoltre Divertical la più alta montagna russa d'Italia.

Persino la classica ruota panoramica a Mirabilandia ha qualcosa di speciale: Eurowheel raggiunge i 90 metri d'altezza, aggiudicandosi la posizione di seconda ruota panoramica più alta d'Europa.

Pagando un biglietto aggiuntivo, è in più possibile accedere a Legends of Dead Town, la casa del terrore più grande d'Europa.

Infine, Mirabilandia è stato il primo parco divertimenti ad ospitare un'area tematica interamente dedicata ad un brand del motociclismo. Dal 2019 è infatti presente nel Parco Ducati World, uno spazio di 35.000 mq che comprende attrazioni per grandi e piccoli appassionati di moto e corse.

Per i bambini

Carousel, la romantica giostra romantica dei cavalli, la Casa Matta, per piccole evoluzioni aeree, le papere rotanti e l'ottovolante Leprotto Express, sono solo alcune delle giostre dedicate ai più piccoli, posizionate nell'area di Bimbopoli.

Ci sono anche, infatti, il Santa Fé Express, il colorato trenino del parco, le Mini Rapide, da affrontare a bordo di tronchi, Monosaurus, viaggio alla scoperta dei dinosauri su vetture-ovetto, Flying Arturo, con piccole cabine rotanti attorno al simpatico canguro Arturo, altra delle mascotte del parco, e Fantasyland, con percorsi tortuosi tutti da esplorare.

Per tutta la famiglia

Numerose sono le attrazioni per il divertimento della famiglia: nell'area Adventure land troviamo Masther Thai, vivace roller coaster a binario doppio, e Rio Bravo, un'avventura "bagnata" su gommoni che scendono lungo le rapide di un fiume.

Nell'area da sogno americano Route 66 ci sono invece Autosplash, percorso acquatico con tuffo finale da 15 m di altezza a bordo di canoe a forma di CadillacBlu River, un'elettrizzante discesa a bordo di canotti a due posti; Raratonga, percorso su barche dotate di cannoni ad acqua nel quale si devono colpire dei bersagli disposti fra le rovine di statue Moai, e Aquaqua, per correre fra zampilli, fontane e giochi d'acqua. In più è presente il già citato Divertical.

La Far West Valley offre emozioni intense con El Dorado Falls, una ripida discesa da affrontare su barconi tra enormi spruzzi d'acqua e le Oil Towers, due torri gemelle che permetteranno ai più coraggiosi di venire lanciati verso il cielo a 80 km/h o sperimentare la caduta libera a 60 metri d'altezza. Ma ci sono anche attrazioni più tranquille come Aquila Tonante, uno Skate Flyer per provare l'emozione di volare stesi a pancia in giù; Gold Digger, un simpatico e scattante roller coaster da miniera e Buffalo Bill Rodeo, un innovativo disco coaster rotante.

Per rilassarsi un po' ci sono Eurowheel e il Mira Express, una monorotaia che viaggia alla scoperta del parco; per una gara interattiva a colpi di pistole laser c'è invece Reset, ambientato fra i resti apocalittici di New York.

Da non dimenticare Dinoland, l'area tematica per bambini e famiglie dedicata al mondo dei dinosauri, con biciclette giurassiche volanti, piante misteriose e piste per fuoristrada fra animali preistorici.

I servizi

Fra un'attrazione e l'altra, disseminati lungo tutto il parco, troverete simpatici erogatori di vapore acqueo per una gradevole sensazione di freschezza. Molti i servizi offerti al pubblico, dai numerosi punti di ristoro con bar e ristoranti ai luoghi di svago a pagamento con sale giochi e modelli telecomandati per bambini. 

Il Parco dispone di comode aree picnic e offre alle aziende la possibilità di usufruire di sale meeting per i propri eventi.

Mappa e contatti

Orari e info utili

Domenica10:30-22:00
Lunedì10:30-22:00
Martedì10:30-22:00
Mercoledì10:30-22:00
Giovedì10:30-22:00
Venerdì10:30-22:00
Sabato10:30-23:00
  • Nel sito internet del Parco è scaricabile una guida per l'accessibilità delle attrazioni
  • Presso il ristorante Toro seduto Saloon, self-service Drive In e in tutti i punti ristoro del Parco, sono disponibili cibi e pietanze senza glutine.
  • Ai cani è consentito l'accesso al Parco se tenuti al guinzaglio.

Attività extra nel parco e nei dintorni

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙