Parco Scuola del Traffico
Visita il Parco
Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.
Descrizione del parco divertimento
Nato nel 1964 e gestito dalla S.I.C.E.S. (Società Italiana Corsi di Educazione Stradale), il Parco Scuola del Traffico si trova a Roma sud, nel verde del Parco del Ninfeo in zona Eur.
Qui gli automobilisti del domani, bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni, imparano in modo divertente le norme stradali con lezioni teoriche tenute da istruttori abilitati in un'aula per la proiezione di filmati, messe poi in pratica guidando sul tracciato appositamente creato in scala 1:2 che riproduce una trafficata strada urbana del tutto simile alla realtà, completa di rotatorie, segnaletica, semafori e mini distributori di benzina.
Le guide si svolgono a bordo di ciclomotori (da 12 anni compiuti) e vetture con motore a scoppio o elettriche (da 6 anni), versioni in miniatura di reali modelli esistenti, dalle Smart alle Alfa Romeo, dalle Jaguar alle Ferrari, ideate e costruite da Giancarlo Riposati Spurio nell'officina meccanica del Parco.
Le prime tre lezioni si tengono nel circuito esterno a senso unico con l'assistenza di un istruttore e, dopo un esame che dà diritto alla consegna del Patentino di grado A, si passa al circuito a doppio senso di marcia. Dopo 5 lezioni si può accedere all'autostrada a scorrimento veloce.
A disposizione dei più piccoli (dai 3 ai 6 anni) c'è la Pista Rossa da percorrere a bordo di minivetture elettriche a gettoni.
Il Parco Scuola del Traffico è promotore dell'interessante iniziativa denominata Parco Mobile, per l'allestimento di uno schema stradale completo di segnaletica in un'area a richiesta per attività didattiche.
Presso il Parco si svolgono manifestazioni ed eventi ed è possibile organizzare feste di compleanno riservando per 2 ore l'intera struttura o una sua area interna.
Mappa e contatti
Parco Scuola del Traffico
- Telefono065915725
- Emailinfo@parcoscuola.it
- Sito internetwww.parcoscuola.it
Orari e info utili
- Organizza dei veri e propri corsi di guida per bambini con possibilità di abbonamenti