Sardegna in miniatura

Tuili (SU), Sardegna

Visita il Parco

da € 21,00 a persona
Consegna biglietti istantanea
Si accettano biglietti su smartphone
da € 48,00 a persona

Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.

Mi posso fidare ?
Ogni transazione è sicura e viene gestita dai nostri partner certificati o direttamente dalle biglietterie ufficiali dei parchi.

Descrizione del parco divertimento

Inaugurato nel 1999, il Parco della Sardegna in miniatura si estende su un'area di 50.000 mq immersa nel verde della macchia mediterranea, nella vallata sottostante la Giara di Tuili, ad 1 Km dal famoso villaggio nuragico "Su Nuraxi" di Barumini.

Il Parco propone una serie di divertenti ed istruttive attrazioni che illustrano gli aspetti caratteristici dell'isola, dalle Miniature, con la riproduzione in scala dei circa 50 monumenti più rappresentativi lungo un percorso di 360 m, al padiglione nuragico, con la ricostruzione in dimensione reale delle abitazioni dell'antica civiltà che popolò la Sardegna nell'Età del ferro. Le capanne recano oggetti di uso quotidiano, ed ospitano manichini animati che illustrano gli usi e i costumi delle popolazioni nuragiche.

Gli aspetti naturalistici dell'isola vengono approfonditi nel Percorso Botanico "Amico Bosco", con molte specie tipiche della macchia mediterranea, come cisto e corbezzolo, immerse nel verde delle roverelle e dei lecci, e segnalate da pannelli descrittivi. Per un salto nei tropici invece, nel cuore del Parco c'è la Biosfera, una cupola trasparente di 15 m di diametro in cui è riprodotta una foresta pluviale popolata da animali esotici, come pappagalli, variopinte farfalle, camaleonti ed insetti.

Non manca una sezione dedicata alla scienza con il Museo dell'Astronomia ed il suo Planetario unico in Sardegna, per un affascinante viaggio alla scoperta dell'Universo, e la mostra permanente Darwin-L'avventura dell'evoluzione, interessante percorso interattivo che comprende una collezione di fossili ed illustra le tappe principali delle scoperte che hanno portato alla formulazione della rivoluzionaria teoria.

A completare l'offerta del Parco ci sono la Torre panoramica alta 10 m, un parco giochi per bambini, il simpatico trenino con il quale fare un giro del Parco, le imbarcazioni per navigare intorno alle Miniature, l'Era Glaciale, il Parco dei Dinosauri, un percorso fra i giganti del passato, animati e riprodotti in scala naturale e con rigore scientifico grazie alla consulenza di illustri paleontologi, e  il nuovo straordinario Percorso Natura, dove sarà possibile  attraversare un fiume amazzonico con un tunnel subacqueo trasparente, vivere l'emozione di trovarsi faccia a faccia con un temibile branco di piranha, carezzare le carpe koi nella grande vasca tattile e tanto altro.

Sardegna in miniatura dispone di una comoda area picnic e del ristorante "Trattoria del Parco", dove degustare piatti tipici come le sebadas e l'agnello al mirto.

Si organizzano inoltre programmi didattici per le scuole.

Mappa e contatti

Orari e info utili

Domenica09:00-19:00
Lunedì09:00-19:00
Martedì09:00-19:00
Mercoledì09:00-19:00
Giovedì09:00-19:00
Venerdì09:00-19:00
Sabato09:00-19:00
  • Nel sito internet del Parco è indicato un percorso per raggiungerlo più veloce e confortevole rispetto a quello suggerito da Google Maps

Attività extra nel parco e nei dintorni

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙