Aquardens

Pescantina (VR), Veneto

Visita il Parco

da € 12,00 a persona
Consegna biglietti istantanea
Data aperta
da € 45,00 a persona
Include il soggiorno in hotel + biglietti per il parco

Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.

Mi posso fidare ?
Ogni transazione è sicura e viene gestita dai nostri partner certificati o direttamente dalle biglietterie ufficiali dei parchi.

Descrizione del parco termale

Il Parco Termale Aquardens è il più grande d'Italia e comprende aree termali, SPA, ristoranti, un'area medica e un'area dedicata agli eventi.

Le acque minerali naturali delle piscine del parco sgorgano dalla fonte di Aquardens ricche di cloruro di sodio, bromo e iodio, ma anche di calcio, magnesio e ferro, producendo effetti benefici sul corpo quali la stimolazione del sistema immunitario e lo sviluppo di proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiedemigene. Inoltre l'immersione nelle vasche termali può generare effetti terapeutici per patologie artro-reumatiche, dermatologiche e vascolari, o favorire la guarigione di lesioni, fratture o altri traumi.

La vasta area termale di Aquardens comprende diverse zone tra cui: la Grotta della Fonte, dove poter beneficiare dell'acqua termale a 37° direttamente nella suggestiva cavità sotterranea da cui sgorga; i Laghi Termali e l'Isola del Sole, una spettacolare laguna d'acqua cristallina all'aperto, con fontane scenografiche e giochi di luce; Abbraccio e Coccola, due vasche termali di totale sicurezza dedicate ai più piccoli; il Percorso Kneipp Flebologico, per rigenerarsi con un'alternanza di acqua calda e fredda; la Laguna Energia e Relax, un'ampia vasca con idromassaggi tonificanti che si estende tra l'esterno e l'interno della struttura; River, il dolce torrente da cui lasciarsi trasportare in pieno relax; Caracalla, un interessante complesso di vasche e cascate comunicanti, omaggio all'omonimo imperatore e alle sue terme; Salina, una vasca d'acqua salata riservata agli adulti e la Grotta dell'Armonia, un incantevole unione di cromoterapia e musicoterapia.

E' inoltre possibile usufruire di trattamenti benessere presso il Mask Point, dove poter richiedere al prezzo di 1,50 euro la maschera di fango a base di acqua termale salso-bromo-iodica e argilla, ideale per ogni tipo di pelle.

Pagando una tariffa extra e portando un telo in spugna/cotone (più un costume o un secondo panno per coprirsi) si può accedere all'Area Saune, che comprende Sauna Village e Spa Lounge, riservate ai maggiori di 14 anni.

Nel Sauna Village è possibile eseguire un percorso tematizzato attraverso cabine a secco o umide, cascate e ambienti di relax, con getti di vapore, musica ed essenze profumate. Sono disponibili anche una postazione bar in acqua e una spiaggia per il periodo estivo.

Lo Spa Lounge propone invece un percorso sul modello degli antichi bagni romani, tra il calore di soft sauna, bagno mediterraneo, bagno di vapore e sauna finlandese e il fresco delle stimolanti docce emozionali e della cascata di ghiaccio.

Presso l'Aquadivina Spa è possibile godere di trattamenti estetici e di relax in sette diverse cabine, adibite a rituali di bellezza per viso e corpo o massaggi rilassanti. In più sono presenti saune, vasche idromassaggio e bagni di vapore Private Suite, per momenti di intimità di coppia o di famiglia.

Oltre alle vasche e ai trattamenti benefici, il parco offre anche un'ampia scelta gastronomica, grazie ai ristoranti Aquardens Restaurant e Ripasso Bistrò, dove poter gustare specialità tradizionali e i bar per pause di piacere Salus Self Restaurant ed Intermezzo Bar. Da non dimenticare inoltre il bar Sorgiva, per freschi drink in compagnia.

A completare il mondo di Aquardens c'è AquaMedical, un poliambulatorio specialistico per visite mediche e consulenze in medicina termale preventiva e riabilitativa, e l'Area Meeting ed Eventi che dispone di diverse sale per organizzare eventi aziendali, cene o meeting con colleghi o amici. 

Mappa e contatti

Orari e info utili

Domenica09:00-23:00
Lunedì10:00-23:00
Martedì10:00-23:00
Mercoledì10:00-23:00
Giovedì10:00-23:00
Venerdì10:00-00:00
Sabato09:00-00:00
  • Tutte le vasche di Aquardens contengono acqua termale salso-bromo-iodica, che sgorga alla fonte pura ad una temperatura di 47° e viene poi raffreddata e portata ad una temperatura di circa 35°/36°
  • Non è obbligatorio l'uso delle cuffie ma occorre raccogliere i capelli lunghi

Attività extra nel parco e nei dintorni

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙