Condizioni di utilizzo

Premesse

In ottemperanza alla legge sull'editoria, legge delega 39 del 2002, art. 31 (poi in art. 7.3 d.lgs 70 del 2003), Italia Parchi (www.italiaparchi.it) non è un periodico non avendo pubblicazioni con cadenza predeterminata o predeterminabile, nè ha fatto richiesta di essere soggetti alle normative sulla stampa.

Italia Parchi non gestisce in alcun modo, in modo diretto e indiretto, le strutture, le ville, i castelli, i musei, i palazzi e i parchi presenti nel portale web. Le informazioni prodotte sono comunicate dai parchi oppure reperite nei siti web ufficiali e possono contenere errori e/o variare senza preavviso. Italia Parchi declina ogni responsabilità per informazioni omesse, incomplete o errate.

Italia Parchi raccomanda espressamente di verificare le informazioni attraverso i canali di contatto ufficiali dei parchi, presenti in tutte le nostre pagine.

L'accesso al sito www.italiaparchi.it ed il suo utilizzo sono soggetti al rispetto ed all'accettazione incondizionata dell'insieme dei termini, condizioni ed avvertenze contenuti nel presente documento. Con l'utilizzo di questo sito, accettate espressamente e senza limiti questi stessi termini, condizioni ed avvertenze.

Utilizzo delle informazioni - Diritti intellettuali

I contenuti testuali di questo sito, tranne i loghi e le foto dei parchi o delle attrazioni esposte, è protetta dai diritti intellettuali di cui Italia Parchi è titolare, ad esclusione dei comunicati stampa provenienti dai parchi stessi. Il logo Italia Parchi presente su questo sito è un marchio depositato. Non siete autorizzati a modificare, copiare, distribuire, trasmettere, diffondere, rappresentare, riprodurre, pubblicare, concedere sotto licenza, trasferire o vendere qualsiasi informazione, programma, prodotto o servizio ottenuto a partire da questo sito web, ne scrivere opere derivate da elementi precitati, senza l'accordo preventivo e scritto di Italia Parchi.

Informazioni diffuse sul sito

Le informazioni diffuse su questo sito provengono da fonti sicure. Malgrado questo, Italia Parchi non può garantire il carattere completo, esatto e/o attuale di queste informazioni. Per altro, le informazioni, prodotti e servizi inclusi su questo sito possono comportare delle inesattezze tecniche o degli errori di battitura. La responsabilità di Italia Parchi non può essere messa in causa per qualsiasi danno che risulti dal carattere eventualmente inadeguato, inesatto, obsoleto o incompleto delle informazioni diffuse su questo sito. Inoltre, le informazioni presentate su questo sito non costituiscono in nessun caso un consiglio finanziario, di gestione, di organizzazione del personale o una raccomandazione di qualsiasi natura: i dati che vengono diffusi su questo sito sono a titolo puramente informativo. Per ricevere consigli specifici adatti alla vostra situazione, consultate il servizio commerciale di competenza. L'utente gestirà queste informazioni a suo rischio e pericolo, con discernimento e spirito critico tenendo conto della propria situazione personale. L'utente rimane l'unico responsabile degli impegni che contratta.

Collegamenti ed ipertesti

Italia Parchi non è in nessun caso responsabile dei collegamenti ipertestuali che potrebbero essere creati a partire da siti web di terzi su Internet, attraverso il sito stesso di Italia Parchi. 

Restrizione di accesso

Italia Parchi si riserva il diritto di rifiutare ad ogni utente/visitatore, l'accesso a tutto o a parte del sito Italia Parchi, unilateralmente e senza notificazione preventiva, in particolare in caso di violazione delle presenti condizioni di utilizzo.

Interruzione di accesso al sito

Italia Parchi attua tutti i mezzi ragionevoli a sua disposizione per assicurare agli utenti l'accesso ai servizi proposti sul proprio sito. Italia Parchi non può essere ritenuta responsabile di eventuali fermi macchina, cadute di linea o di corrente, furto, effrazione, errore di sistema o ogni altro avvenimento che sfugga al controllo ragionevole e che renda i servizi proposti sul sito inaccessibili o difettosi. Italia Parchi può interrompere senza preavviso l'accesso al sito o a parte di esso al fine di assicurarne la manutenzione o apportare miglioramenti, in caso di forza maggiore, in caso di rischio d'utilizzo abusivo o di frode o in caso di insorgenza di avvenimenti fuori controllo senza nessun obbligo ne indennizzo in seguito all'interruzione dell'accesso.

Ultima modifica: 04/06/2023

Si è verificato un errore di connessione dati. Clicca qui e ricarica l'applicazione web 🗙