Aquafan apre la stagione 2023
Acquafan riapre con i primi clienti arrivati alle 6 "abbonati al parco acquatico fin da bambini". Tanti i turisti da tutta Italia e dall'estero.
Aquafan ha riaperto, l’estate è finalmente arrivata! Il primo weekend di festa di Giugno è partito in anticipo sulla collina di Riccione, con i primi clienti arrivati già alle 6 di questa mattina, per varcare i cancelli del parco acquatico, che si sono alzati alle 10.
“Abbiamo deciso di venire così presto perché non potevamo perderci questo ingresso _ dice il gruppo di amici, nati tra il 2006 e il 2007 _ Veniamo da Morciano di Romagna, nell’entroterra di Rimini.
Aquafan è una garanzia, si sta bene, ci si diverte, si viene con l’abbonamento ogni anno, da quando siamo bambini”. Sono Daniel Pracucci, Mattia e Manuel Montuori. Il loro primo scivolo della stagione? “L’M280. E’ il più grande del parco e va fatto subito, una volta arrivati”.
Ai primi tre entrati, il responsabile di
presidio
Filippo Leurini, ha regalato alcuni gadget e la borsa di cotone
‘SustainAbility’ di Costa Edutainment con alcune challenge che invitano
il pubblico a fare la propria parte per contribuire ai 17 Global Goals.
Il parco acquatico più famoso d’Europa ha riaperto oggi con i suoi 9 ettari di verde a disposizione del pubblico e oltre 3 km gli scivoli. La clientela è arrivata da ogni parte d’Italia e anche dall’estero (Germania, Francia, Svizzera, Austria). Racconta una coppia di Livorno: “La Romagna è ripartita alla grande. Abbiamo deciso di venire in vacanza a Riccione per il ponte del 2 giugno perché in Riviera si sta bene”. C’è chi dall’Alto Adige, invece sceglie Aquafan con la famiglia da anni: “Per i miei ragazzi questo è un parco molto divertente. Ci sono tante cose da fare e mille eventi ogni mese”.
“Oggi è la prima giornata di Aquafan ed è già una grande giornata _ dichiara Andrea Drudi, responsabile marketing e eventi Costa Edutainment Polo Adriatico _ Fino a settembre sarà un viaggio pazzesco, per un’estate che speriamo dia belle soddisfazioni. Abbiamo lavorato a un calendario importante di eventi, dalla festa di fine anno scolastico (il 16 giugno) ai grandi artisti che arriveranno tra luglio e agosto sul palco del Maxibon Music Wave (ogni martedì alle 14.30). Proveremo anche ad aprire Aquafan di notte con scivoli aperti fino alle 23 e ci saranno tantissime altre sorprese”.
Da oggi il parco è aperto ogni giorno dalle 10 alle 18.30. Primo evento in calendario: Venerdì 16 Giugno, la ‘Festa di Fine Anno’ scolastico. Maratona di dj set in Piscina Onde, con i giovani allievi di “Music Academy Rimini” settore Academy Deejay, una delle tre scuole Italiane per dj & producer del gruppo Pioneer dj, diretta da Max Monti. Biglietto d’ingresso speciale a 16 euro per chi è nato tra il 2003 e il 2011.
Gli scivoli e le attrazioni
Accanto all’M280, la più grande attrazione nella storia del parco romagnolo, sono tantissime le attrazioni amate dal pubblico: Kamikaze, Extreme River, Speedriul, Surfing Hill, Twist e StrizzaCool. Per gli amanti del brivido c’è poi lo scivolo completamente al buio Black Hole, per il relax l’area idromassaggi del Poseidon. Tre le aree riservate ai più piccoli: Arca Beach, Piscina dell’Elefante e Antarctic Baby Beach, con scivoli e altezza dell’acqua a misura di bimbo.