Parco Zoo Falconara

Falconara Marittima (AN), Marche

Il Parco Zoo Falconara, nato nel 1968 per iniziativa privata, si estende su una superficie di circa 60.000 mq su una collina di Falconara Marittima, a pochi chilometri da Ancona.

Evolutosi nel corso del tempo, il Parco comprende svariate aree integrate il più possibile nell'ambiente che ospitano specie animali provenienti da ogni parte del mondo e partecipa a programmi internazionali come il Programma Europeo di Conservazione per le Specie Minacciate (EEP), per la salvaguardia degli animali a rischio di estinzione.

Passeggiando per il Parco incontrerete l'Area dei Ghepardi con la piramide trasparente che vi consentirà un originale punto di osservazione, vedrete le simpatiche scimmie ragno e poi puma, tigri, giraffe, leoni, lemuri, capibara, gibboni dalle mani bianche e tanti altri animali, compresi anfibi, come la rana pomodoro e la rana verde minore.
Intorno al laghetto vivono inoltre molte specie di volatili, dalla cicogna nera all'avvoltoio collorosso, dal fenicottero rosa all'oca egiziana. Da non perdere il Rettilario con iguane, pitoni, testuggini e gechi.

Fra gli eventi in programma allo Zoo ricordiamo le "Domeniche a Tema" da aprile a settembre, con ospiti, laboratori e tante coinvolgenti attività a cui possono partecipare grandi e piccoli per imparare divertendosi.

Il Parco Zoo Falconara dispone di punti di ristoro, parcheggio, area picnic ed organizza Campi Estivi, feste di compleanno e proposte didattiche per le scuole con laboratori di apprendimento e visite guidate.

La tua sessione è scaduta clicca qui e ricarica il sito