Zoosafari
Visita il Parco
Italia Parchi monitora ogni giorno le offerte migliori per garantire sempre il massimo risparmio e qualità.
Descrizione del parco faunistico
Inaugurato nel 1973 a Fasano, Zoosafari è stato il primo parco faunistico in Italia ed è uno dei più estesi d'Europa. In un'area di 140 ettari ospita circa 1700 esemplari di 200 specie di animali che vivono in semi libertà, come leoni, tigri, elefanti, antilopi, zebre e tanti altri che si possono osservare a bordo del proprio veicolo nel lungo Circuito Safari che termina con il laghetto dei fenicotteri rosa.
I Percorsi Zoologici Pedonali comprendono l'area dei Primati, con gorilla, babbuini e lemuri, oltre a leopardi, iene, capibara e grandi uccelli. Sul trenino panoramico, il Metrozoo, potrete osservare gli animali dall'alto; particolarmente suggestivo il passaggio sul Lago dei Grandi Mammiferi, in cui fra isolotti e cascate, si muovono orsi polari, foche, rinoceronti ed ippopotami.
Interessanti anche il Villaggio delle Scimmie, la Sala Tropicale con acquario, rettilario e vivario, in cui in teche climatizzate sono ospitati boa, pitoni, alligatori, varani ed invertebrati vari, e la Mostra Ornitologica con uccelli esotici, dai grandi rapaci ai piccoli diamanti australiani.
Uno spettacolo di Marionette, fatto di marionette a filo (da Pinocchio al Muppet Show e il Mago di Oz), personaggi in carne ed ossa e sorprendenti macchine sceniche, che prende vita al Teatro Fantasy, e la possibilità di visitare il Sea Lion Aquarium con un biglietto aggiuntivo di € 5 a persona, dove va in scena lo show con otarie del Sud Africa e leoni marini della Patagonia, completano l'offerta del parco.
Il Parco dispone di ristorante, bar, area picnic, sala giochi e sala convegni.
Si organizzano visite guidate per gruppi.
Mappa e contatti
Zoosafari - Fasanolandia
- Telefono0804414455
- Emailinfo@zoosafari.it
- Sito internetzoosafari.it
Orari e info utili
- Il Parco non dispone di biglietteria online e l'acquisto dei biglietti si fa esclusivamente alle casse